Esiste una Fiorentina senza Kean? Se lo staranno chiedendo in tanti. Il copione in stagione è stato chiaro, a ogni notifica di un gol della viola, è quasi sempre corrisposto il suo nome. Un bene per Palladino e anche per tutti quelli che hanno puntato su di lui al Fantacalcio. Ora contro il Cagliari non ci sarà e i tifosi sono un po’ allarmati, guardando il quadro della stagione.
Kean, niente Cagliari-Fiorentina: cosa è successo
L’attaccante della Fiorentina ha lasciato il ritiro e non sarà a disposizione di Palladino per la sfida contro il Cagliari. Come riporta Sky Sport, non dovrebbero esserci problemi di natura fisica, ma familiari.

Fiorentina’s Moise Kean celebrates after scoring the 2-1 goal for his team during the Serie A Enilive 2024/2025 match between Fiorentina and Verona – Serie A Enilive at Artemio Franchi Stadium – Sport, Soccer – Florence, Italy – Sunday November 10, 2024 (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)
Quando rientra Kean
Kean quindi potrebbe rientrare già per la prossima sfida tra la Fiorentina e l’Empoli in programma domenica 27 aprile alle ore 15.00. Ed è quello che spera Palladino, vista che la viola si gioca una fetta importante per l’Europa nelle prossime partite. In più la prossima settimana, i toscani scenderanno in campo anche per la semifinale d’andata di Conference League contro il Betis e avere la punta italiana a disposizione fa tutta la differenza del mondo.
La Fiorentina senza Kean
In stagione la Fiorentina senza Kean ha giocato poche volte, è stato quasi sempre integro per fortuna dei tifosi e dell’allenatore. Ma quando non c’è stato si è notata l’assenza di un vero numero nove davanti, anche nelle gare vinte. La punta non è scesa in campo in sei occasioni (senza contare questa contro il Cagliari) e la viola ha perso due volte: contro l’Apoel Nicosia in Conference League e contro il Como in Serie A.

Moise Kean, Fiorentina – Lapresse
Il futuro di Moise e la mancanza di un vice
Oltre i numeri è evidente la mancanza di un giocatore come lui nella Fiorentina. Palladino può contare su Beltran, ma non è un bomber, ama più giocare per gli altri. E l’alternativa Zaniolo falso nove non ha dato i suoi frutti nelle partite in cui l’allenatore lo ha schierato in quella posizione. E qui viene alla luce uno dei punti deboli della rosa, l’assenza di un’alternativa in attacco. Kean si è portato tutto il peso della fase realizzativa con 17 dei 49 gol totali in campionato, un terzo del totale. Tutte gli altri calciatori offensivi messi insieme (Gudmundsson, Beltran, Colpani e Zaniolo) sono arrivati a dodici. Tradotto: senza Kean deve arrivare spesso qualche gol dal centrocampo o dalla difesa.
E sul futuro il presidente Commisso non sembra avere dubbi: “Moise? Lasciatelo stare che sta qui. Resta? Quando andiamo a Cagliari ci parlerò per convincerlo a restare” – aveva detto dopo la sfida contro il Celje. Ecco, ora ha preso proprio il volo e ha lasciato il ritiro potrebbe pensare qualche malizioso. La realtà dice che senza di lui, si vedono poche altre esultanze. E di certo i tifosi vogliono ancora vedere il “Griddy”.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
