Trasformare il dolore in forza. Lookman non ha dubbi, soprattutto dopo l’eliminazione in Champions League. Il messaggio sui social è un chiaro segnale anche alle parole di Gasperini. In conferenza il tecnico lo ha brutalmente additato come tra i ‘peggiori rigoristi’ della squadra. Il che può essere pure vero, ma dirlo in pubblica piazza non è certo il modo migliore.
In ogni caso l’attaccante nigeriano ha voluto scrivere qualche riga nelle sue storie su Instagram per far capire la sua posizione a tutti i tifosi. Lookman ha svelato anche un retroscena proprio sul calcio di rigore tirato contro il Brugge. Un dettaglio non di poco conto, rispetto a quelle che sono state le parole successive dell’allenatore nerazzurro.
Lookman, il messaggio social
L’attaccante ha scritto questo nelle sue storie: “Mi rattrista, in un giorno come questo, dover scrivere questa dichiarazione, soprattutto per i risultati che abbiamo raggiunto insieme come squadra e come città. Essere additato in questo modo non solo mi fa male, ma mi fa sentire profondamente irrispettoso, anche per l’immenso lavoro e l’impegno che ho sempre profuso ogni giorno per aiutare a portare al successo questo club e gli incredibili tifosi di Bergamo.
In verità, ho affrontato molti momenti difficili durante la mia permanenza qui, la maggior parte dei quali non ho mai raccontato perché a mio avviso la squadra deve essere sempre protetta e deve venire prima di tutto. Per questo quello che è successo ieri sera mi fa ancora più male. Oltre ai nostri incredibili tifosi, anche noi come squadra stiamo soffrendo per il risultato di ieri sera.
Durante la partita il rigorista designato mi ha incaricato di tirare il rigore; per sostenere la squadra mi sono assunto la responsabilità di farlo in quel momento. La vita è fatta di sfide e di trasformare il dolore in forza, cosa che continuerò a fare”.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
