Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Parma, il club ha deciso: esonerato Pecchia, la situazione

Quattro sconfitte consecutive e un momento difficile per questo l’esonero di Pecchia potrebbe essere inevitabile: la decisione del club.

Pecchia Parma
Pecchia Parma (Lapresse)

Il Parma non riesce a riemergere dalle difficoltà e anche contro la Roma è arrivata un’altra sconfitta per Pecchia e i suoi ragazzi. La quarta consecutiva e la settima in casa delle 13 totali. Un momento complicato e con la squadra al terz’ultimo posto in classifica, per questo la società ha voluto dare una scossa al gruppo e all’ambiente.

La decisione è ormai presa, e come riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe già stato comunicato al tecnico l’esonero. Dunque, in vista della prossima gara contro il Bologna, di sabato, in panchina non ci sarà l’allenatore di Lenola. Si è deciso di non confermare la fiducia a Pecchia, come avvenuto post Lecce e Cagliari.

Parma, Pecchia e un destino segnato

La stagione del Parma non è stata delle migliori, complici anche tantissimi infortuni che hanno minato le certezze della squadra. Gara dopo gara, però, il gruppo è mancato nell’atteggiamento ma anche nella leggerezza e nella solidità. Zero vittorie nel 2025 sono un segnale inequivocabile di difficoltà.

Gli infortuni non sono mai stati un alibi ma un dato di fatto che non hanno permesso a Fabio Pecchia di fare rotazioni consone al momento. Difficile gestire un gruppo, il più giovane della A, e con un morale sotto terra. Certo in qualche scelta ha sicuramente sbagliato, ma diciamo che nel calderone sono finiti più i risultati.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Scritto da

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *