Pedro Rodríguez sta vivendo una seconda giovinezza con la maglia della Lazio. Sotto la guida di Marco Baroni, il numero 9 biancoceleste, a 37 anni, ha ritrovato smalto, diventando una pedina fondamentale per la squadra. Il suo contratto è in scadenza a fine stagione, ma viste le prestazioni di questa annata, la società capitolina sta seriamente valutando di proporgli un rinnovo per un altro anno.
Dopodiché, Pedro potrebbe trasferirsi in Spagna e mettere la parola fine alla sua straordinaria carriera. Durante l’estate ha ricevuto diverse offerte e l’ex giocatore del Barcellona non ha mai nascosto di provare nostalgia per la Spagna, quella balorda nostalgia – come direbbe il cantautore italiano Olly dal palco dell’Ariston di Sanremo – per la sua amata Tenerife.

Pedro Rodriguez (Lapresse)
Una carriera leggendaria
Non ha bisogno di presentazioni. Campione del mondo e d’Europa con la Spagna, Pedro ha lasciato il segno nei club più prestigiosi d’Europa. Cresciuto nel Barcellona, con cui ha vinto tutto, ha poi continuato a brillare con il Chelsea, aggiungendo una Premier League e un’Europa League al suo palmarès. Arrivato alla Lazio nel 2021, dopo una parentesi deludente alla Roma, sembrava destinato a un ruolo marginale e invece, agli ordini di Baroni è ritornato sugli standard del primo anno in biancoceleste, quando in panchina c’era Maurizio Sarri.
I numeri di Pedro
Le statistiche parlano chiaro: 17 presenze in campionato e 5 gol segnati. In Europa League, il suo contributo è stato ancora più incisivo, con 4 reti e 3 assist in 8 partite. Senza dimenticare la Coppa Italia, dove ha già lasciato il segno con un assist nella prima gara disputata dalla Lazio nella competizione. Numeri che certificano il suo peso all’interno della squadra.

Pedro, Lazio (Lapresse)
Un altro anno alla Lazio?
Secondo quanto riportato da Sky Sport ci sarebbero dei contatti in corso tra la Lazio e Pedro che vorrebbe proporgli un altro anno in biancoceleste. La decisione finale spetterà al giocatore che, come confermato nella conferenza stampa post-Monza, sta prendendo tempo per riflettere: “Futuro? Non ne abbiamo parlato ancora. Avremo il tempo di farlo. Ora la squadra sta andando bene, sono molto tranquillo, sono felice e mi trovo benissimo, questo è l’importante”.

Marco Baroni, Lazio (Lapresse)
E Baroni spinge per il rinnovo
Intanto mister Baroni se lo gode e spera che il fatidico rinnovo possa diventare molto presto realtà. L’ex allenatore del Verona è consapevole di quanto l’attaccante spagnolo, nonostante le 37 primavere, possa ancora dare alla causa laziale: “Pedro? È meraviglioso, crea entusiasmo e mi dà entusiasmo, a me e a tutti. Vederlo allenarsi così è straordinario. Spero davvero di allungargli la carriera il più possibile“.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
