Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Fantacalcio

Lecce, l’infortunio di Helgason preoccupa: le condizioni e cosa filtra

Helgason si è infortunato durante la partita tra Lecce e Bologna: il centrocampista costretto ad abbandonare il campo.

Lecce
Helgason (Credit: Lapresse)

Secondo risultato utile consecutivo per il Lecce, che ieri al “Via Del Mare” ha fermato sull’0-0 il Bologna. Un pareggio fondamentale per i salentini, autori di una buona prestazione contro una squadra in lotta per la Champions League. Un punto che arriva al termine di una partita dove i giallorossi sono riusciti a mantenere inviolata la porta. Gli uomini di Giampaolo hanno dato continuità alla bella vittoria di sette giorni fa contro il Parma, salendo a 24 punti in classifica. L’unica nota negativa è stato l’infortunio di Helgason, con il Lecce che potrebbe fare a meno del trequartista per diverso tempo.

Lecce-Helgason, cosa è successo

Il calciatore ha abbandonato il campo al 77′, a poco più di 13 minuti più recupero alla fine della partita. L’islandese infatti sarebbe stato costretto al forfait per un risentimento muscolare, con il classe 2000 che si è toccato la zona addominale destra. Dopo essersi accasciato a terra, Helgason ha chiamato il cambio alla panchina del Lecce. Al suo posto, Giampaolo ha deciso di impiegare al suo posto Berisha.

I tempi di recupero

Nella giornata di oggi, Helgason si dovrebbe sottoporre a degli esami strumentali, per comprendere l’entità dell’infortunio. Non filtra di certo ottimismo, con l’islandese che potrebbe rimanere lontano dai campi da gioco per qualche settimana. Una brutta perdita per Giampaolo, il quale aveva deciso nelle ultime settimane di concedergli maggiore spazio. Centrocampista o anche trequartista, il classe 2000 ha collezionato quest’anno 8 presenze in Serie A.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *