Mario Balotelli potrebbe presto trovare una nuova casa in Serie A. Dopo una prima parte di stagione deludente con il Genoa, dove ha faticato a trovare spazio sotto la guida di Vieira, l’attaccante italiano sembra essere pronto a cambiare aria e il Venezia potrebbe essere la sua destinazione. I contatti tra il club lagunare e l’entourage di SuperMario sono già avviati, con il trasferimento che potrebbe concretizzarsi nell’ultimo giorno di mercato.
Calciomercato Venezia, l’idea Balotelli
I due mesi di Balotelli al Genoa è stata tutt’altro che soddisfacente. Nonostante l’alta aspettativa che aveva accompagnato il suo arrivo nella città della Lanterna, l’ex attaccante di Inter, Milan e Manchester City non è riuscito a imporsi come punto di riferimento offensivo. L’allenatore Vieira, che gli ha concesso poco spazio, non ha mai fatto di Balotelli una pedina fondamentale del suo progetto. Così, dopo pochi mesi, è emersa la possibilità di un trasferimento per l’attaccante, che ha collezionato solo sporadiche apparizioni in rossoblù.
Il Venezia, che sta rincorrendo la salvezza nel massimo campionato, ha da poco visto la partenza di uno dei suoi principali attaccanti, Joel Pohjanpalo, ceduto al Palermo. La squadra di Di Francesco è alla ricerca di un rinforzo in attacco e l’arrivo di Balotelli rappresenterebbe una mossa audace. Con la possibile partenza di un altro attaccante, Viktor Gytkjaer, il club veneto ha bisogno di un nuovo leader offensivo, e SuperMario potrebbe essere proprio l’uomo giusto per rilanciare la squadra e provare a centrare l’obiettivo promozione.
Il Venezia ha già iniziato a sondare il terreno con il Genoa e l’entourage di Balotelli, con l’intento di portare l’attaccante a disposizione di del tecnico prima della chiusura del mercato. Il giocatore, a 33 anni, ha ancora l’ambizione di dimostrare di poter essere un punto di riferimento in Serie A e il Venezia potrebbe rappresentare l’occasione giusta per ripartire.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
