181 giorni è il tempo passato da Scamacca lontano dai campi. L’attaccante si è infortunato al ginocchio durante l’amichevole estive del Tardini ed è stato costretto a uno stop forzato di diversi mesi. L’operazione, la riabilitazione e la voglia di tornare il prima possibile per dare una mano alla squadra. E contro il Torino, Gasperini, gli ha concesso il rientro e l’esordio stagionale in Serie A. Tutto belle se solo non si fosse fatto male di nuovo. La speranza per l’Atalanta e, anche per l’Italia, che non possa essere nulla di grave.
Infortunio Scamacca, le condizioni
“Scamacca ha dovuto fermarsi, dopo un minuto, un problema sul quadricipite. Sarebbe un peccato se si fermasse ancora”, ha sottolineato al termine della gara a Dazn, Gasperini. Praticamente, l’attaccante è rientrato e alla prima corsa ha sentito subito tirare il muscolo della gamba operata.
Pochi minuti, ma che potrebbero costargli carissimo. Infatti, la mancanza di condizione e lo stop così lungo potrebbero aver influito sul problema accusato dall’ex Sassuolo. Il giocatore, nei prossimi giorni, si sottoporrà agli esami strumentali del caso per capire meglio l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Il suo stato di salute è diventato una preoccupazione crescente per la squadra e per lo staff tecnico, che avevano riposto grandi aspettative su di lui. Dopo un lungo periodo di riabilitazione e di lavoro per rientrare in forma, il rischio di un altro stop rischia di minare ulteriormente la sua continuità.
Gasperini, infatti, ha espresso il suo timore che il giocatore possa dover affrontare un’altra lunga pausa, proprio mentre stava iniziando a ritrovare la condizione fisica ideale per tornare a dare il suo contributo in campo. Il mister, che conosce bene l’importanza di avere una squadra al completo per affrontare una stagione intensa, spera che il problema non sia troppo grave e che Scamacca possa tornare rapidamente a disposizione. In casa Atalanta c’è un misto di preoccupazione e speranza: tutti attendono con ansia i risultati degli esami, confidando in una pronta guarigione.
#Scamacca torna in campo 181 giorni dopo l'infortunio❗️
L'attaccante è entrato all'85' al posto di Retegui nel match contro il Torino 🔁#AtalantaTorino #DAZN pic.twitter.com/6Y3tz31wTl— DAZN Italia (@DAZN_IT) February 1, 2025
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
