Ore calde di calciomercato, con il gong finale fissato per la mezzanotte di lunedì 3 febbraio. La Juventus è tra i club più attivi in questa sessione invernale e non si escludono altri colpi a sorpresa. I movimenti all’aeroporto di Caselle, infatti, lasciano spazio ad altri scenari.
Dopo la partenza di Arthur verso Girona, da poco è atterrato l’agente Jorge Mendes che, tra i suoi assistiti, ha anche Antonio Silva, difensore del Benfica che nelle ultime settimane è stato accostato alla Juventus. Una situazione che merita attenzione e che potrebbe svelare nuovi scenari nelle prossime ore di mercato o magari in vista della sessione estiva.
Difesa Juve, tra prestiti e trattative
L’obiettivo principale della Juventus in questa sessione di calciomercato è stato quello di rinforzare il pacchetto arretrato. Cristiano Giuntoli ha lavorato al fianco di Thiago Motta, mettendo a disposizione diverse pedine, tutte in prestito, tra cui Veiga e Alberto Costa, con l’aggiunta di un altro obiettivo: il difensore del Lens, Kevin Danso, dopo l’infortunio di Kalulu.
Il trasferimento di Danso alla Juventus potrebbe avvenire con la formula del prestito secco, con un corrispettivo di 2,5 milioni di euro più altri 1,5 milioni di bonus. Sebbene questi movimenti possano rispondere all’emergenza del momento, la Juve guarda già al futuro con ambizioni maggiori, con scenari decisamente differenti che animeranno il calciomercato estivo.
Juve-Mendes, dialogo per l’acquisto di Conceicao?
L’arrivo di Jorge Mendes a Torino potrebbe non essere legato solo ad Antonio Silva, ma anche a Francisco Conceição, giovane talento del Porto. Il figlio d’arte, che è già sbarcato in bianconero con la formula del prestito secco a sette milioni di euro (più 3 di bonus legati alla qualificazione alla prossima Champions), è arrivato senza diritto di riscatto, ma con una clausola fissata a 30 milioni di euro.
Questo potrebbe aprire a nuovi scenari di mercato, visto che l’arrivo di Mendes, noto per la sua gestione di diversi giocatori portoghesi, potrebbe essere legato proprio a questa operazione. Non è quindi da escludere che l’agente e il club possano trattare dell’acquisto del giocatore.
Lo scenario per Antonio Silva
L’arrivo di Jorge Mendes a Torino apre nuovi scenari di mercato, soprattutto in relazione ad Antonio Silva. Il difensore portoghese, accostato alla Juventus nelle ultime settimane, aveva già manifestato il desiderio di vestire la maglia bianconera, ma la trattativa resta complessa. Il Benfica, infatti, non ha intenzione di privarsi del suo gioiello senza precise condizioni economiche.
Con una clausola fissata a 100 milioni di euro, le richieste del club lusitano restano elevate. L’operazione appare complicata in questa sessione, ma il nome di Antonio Silva potrebbe tornare d’attualità in estate. La Juventus potrebbe già intavolare ora la trattativa, lasciando il difensore al Benfica per concludere la stagione, e puntando a un suo eventuale passaggio a Torino a giugno. In ottica Mondiale per Club, infatti, le squadre partecipanti avranno una finestra di mercato aggiuntiva dall’1 al 10 giugno.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
