Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Champions League

Inter, obiettivo Champions ma con la testa al Milan: Mkhitaryan spiazza tutti

Inter, Mkhitaryan sogna in grande: la Champions è un obiettivo alla portata dei nerazzurri, ma ci sarà tempo per pensarci. Prima c’è il derby col Milan

Henrikh Mkhitaryan Inter
Foto Spada/LaPresse 16 settembre 2023 Milano, Italia - sport, calcio - FC Inter vs Inter - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2023/2024 - Stadio San Siro. Nella foto: Nicolo Barella , Henrikh Mkhitaryan esultanza September 16, 2023 Milan, Italy - sport, calcio - FC Inter vs Milan - Serie A Football Championship 2023/2024 - San Siro Stadium. In the pic: Nicolo Barella , Henrikh Mkhitaryan celebrates

Una stagione fin qui quasi perfetta per l’Inter che in campionato mantiene il fiato sul collo del Napoli capolista, è qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia e col successo sul Monaco, ha staccato il pass diretto per gli ottavi di finale, evitando così i preliminari. Una prova di forza della squadra di Simone Inzaghi che secondo Henrik Mkhitaryan ha le carte in regola per arrivare fino in fondo alla massima competizione europea.

“Siamo ingiocabili”

Intervenuto nel post-partita della sfida di San Siro contro il Monaco, ultima giornata della fase a girone unico della Champions League, il centrocampista dell’Inter Henrik Mkhitaryan ai microfoni di Prime Video, si è espresso anche su quelli che potrebbero essere i possibili incroci agli ottavi di finale: Milan o Juve? Adesso abbiamo la testa sul derby, ci sarà tempo per pensare contro chi giocheremo. Non ci interessa tanto, perché siamo l’Inter e se facciamo il nostro gioco siamo ingiocabili, questo è il mio pensiero”.

Esultanza Inter (Lapresse)

Inter, Mkhitaryan: “Champions? Prima il Milan

L’Inter ha chiuso la prima fase di Champions al 2° posto con 19 punti, al pari di Barcellona e Arsenal e a -2 dal Liverpool capolista (21 punti). Una sola sconfitta (Bayer Leverkusen) e 6 successi, impreziosite dalla miglior difesa del torneo con una rete subita. Un ruolino di marcia impressionante che proietta la compagine nerazzurra tra le possibili candidate alla vittoria finale. Un pensiero che stuzzica Mkhitaryan, anche se al momento conta meno del derby di domenica col Milan. Il desiderio di vendicare il ko dell’andata e quello in Supercoppa è tanto: “Ora non sappiamo nemmeno contro chi giocheremo agli ottavi. Ci penseremo quando sarà il momento, ora abbiamo nella testa solo il derby di domenica“.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Scritto da

Giornalista pubblicista dal 2022, Laureato in Lettere Moderne e Giornalismo e Cultura Editoriale e Multimediale. Il calcio è la miglior medicina, ma consiglio vivamente anche le altre pillole sportive. Vivo e sogno ad occhi aperti, il traguardo più importante è il prossimo.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *