Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

“Juve in confusione, non metti Douglas Luiz e Vlahovic solo gli ultimi 5′?”: l’analisi dell’ex attaccante

Momento complicato in casa Juve: l’opinionista si è scagliato contro le scelte di Thiago Motta su Douglas Luiz e Vlahovic

Douglas Luis-Vlahovic Juve
Douglas Luis-Vlahovic (Lapresse)

Le difficoltà oggettive in casa Juve, anche dopo la sconfitta in rimonta al “Maradona” di Napoli, sono sotto gli occhi di tutti. Dimenticata la striscia di partite senza perdere, i bianconeri sino scivolati al quinto posto in classifica a quota 37 punti. Tra le big del campionato è la squadra che ha vinto meno (solo otto successi) e quella che ha pareggiato di più in tutta la Serie A (13 pareggi e record assoluto sempre più vicino). 

Juventus, è il giorno di Veiga: visite mediche e firma sul contratto

“Savona e Mbangula devono risolvere questo momento di difficoltà?”

Anche Paolo Di Canio, nel corso de Il Club di Sky Sport, ha provato ad analizzare il momento in casa Juve. Per l’ex Lazio, le colpe sono tutte, o quasi, di Thiago Motta. “Come fa una squadra a essere fatta se lo stesso allenatore la manda in confusione, ha detto l’opinionista. “Se rientra Nico e gioca due partite da centravanti, poi lo metti a sinistra e Yildiz a destra. Il secondo tempo quando ti assaltano, prendi gol e ancora non fai i cambi. Poi metti i due ragazzini, Savona e Mbangula. Cioè loro ti devono risolvere questo momento di difficoltà? “. 

Di Canio sulle scelte di Douglas Luiz e Vlahovic

Scelte che non hanno convinto neppure i tifosi della Juve. Lo stesso Di Canio ha evidenziato, ancora una volta, lo scarso impiego di due calciatori importanti. “Io metto Douglas Luiz, altrimenti quando lo metto il giocatore con più qualità.. Magari qualche volta farà qualche ricamino, ma continuava a perdere i palloni la Juve. Poi Vlahovic me lo metti gli ultimi 5′? I nuovi arrivati di solito devono avere il tempo di entrare nei meccanismi, Kolo Muani buttato dentro subito… C’è un po’ di confusione secondo me“. 

Juve-Vlahovic: “O lo vendi o non è facile gestire”

Proprio sull’attaccante serbo e l’alternanza con Kolo Muani si è accesso il dibattito. “Ora è in panchina appena arriva un altro – ha detto Di Canto -. Kolo Muani oltre al gol si è già visto vivo e come si muove nello spazio. Metti veramente un giocatore che, fino adesso, non ha interpretato al meglio il ruolo ma comunque ha fatto i suoi. Ci sta l’orgoglio. O lo vendi e prendi un’altra punta oppure non è facile gestire questa situazione.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Scritto da

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *