Questa sera, il posticipo della 22ª giornata di Serie A vedrà scendere in campo il Genoa di Patrick Vieira contro il Monza, guidato dall’ex difensore rossoblù Salvatore Bocchetti. Tuttavia, il maltempo minaccia di influenzare lo svolgimento della partita. E non è da escludere un possibile rinvio della gara. L’allerta meteo in tutta la Liguria, infatti, non lascia tranquilli ma nel pomeriggio è arrivata la decisione definitiva.
Genoa-Monza, allerta meteo: la decisione
È stata diramata un’allerta idrogeologica di livello arancione dalla Protezione Civile (ARPAL) per la serata, proprio in concomitanza con l’orario della partita. L’allerta, che entrerà in vigore alle ore 18, riguarda la zona centrale della Liguria, comprendente anche Genova. Le previsioni indicano forti precipitazioni, con il rischio di condizioni meteo avverse durante l’incontro.
Al momento, non è stata presa alcuna decisione ufficiale riguardo alla disputa della gara. Sebbene l’allerta arancione non imponga la sospensione automatica di eventi sportivi, come accade invece in caso di allerta rossa, la situazione resta sotto osservazione. L’eventuale decisione sulla regolarità della partita dipenderà dalla Prefettura, che avrà l’ultima parola. È importante ricordare che lo stadio “Luigi Ferraris” si trova nelle vicinanze del torrente Bisagno, che in passato ha causato problemi significativi a causa di esondazioni, facendo sorgere qualche preoccupazione in merito alla sicurezza.
La riunione tenutasi nel primo pomeriggio dal Centro Operativo Comunale, ha esaminato la situazione e ha preso la decisione definitiva sullo svolgimento del match. Nessuna comunicazione sul possibile rinvio del match e quindi Genoa-Monza si giocherà regolarmente.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
