Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Danilo, sfuma l’affare con il Napoli: ecco dove giocherà

Dopo un tira e molla estenuante, Danilo non si trasferirà al Napoli. Si profila un ritorno in Brasile per il classe 1991

Danilo
Danilo (LaPresse)

Sono ore calde in casa Napoli dove Antonio Conte aspetta Danilo. L’ormai ex capitano della Juventus è promesso sposo agli azzurri ma, nelle ultime ore, qualcosa potrebbe cambiare. Il difensore brasiliano, in scadenza con i bianconeri, è ormai fuori dal progetto targato Thiago Motta. Fino a qualche giorno fa sembrava tutto fatto per il trasferimento alle pendici del Vesuvio ma adesso la situazione si è drasticamente complicata.

Dorgu, il Manchester United fa tremare il Napoli: il Lecce tentenna

Danilo, sfuma l’affare con il Napoli: ecco dove giocherà

Potrebbe essere il Flamengo la prossima squadra di Danilo. Alla base di questa scelta – dopo un tira e molla estenuante con il Napoli – ci sarebbero delle motivazioni personali. Il classe 1991, infatti, potrebbe tornare in Brasile, riavvicinandosi così a casa. In questi minuti l’entourage del calciatore è al lavoro per ufficializzare la risoluzione del contratto con i bianconeri prima di passare al Flamengo. La decisione sembra ormai presa con il Napoli, che a questo punto, si ritroverebbe costretto a dover virare su un altro profilo da affiancare alla coppia Buongiorno-Rrahmani.

I numeri e i trofei in carriera

Dopo sei stagioni in bianconero si chiude qui l’esperienza italiana di Danilo. Nove reti e 14 assist in 213 presenze in tutte le competizioni per l’ormai ex capitano della Juve che in bianconero ha vinto un campionato (stagione 2019-2020), due Coppa Italia (stagione 2020/2021 e 2023/2024) e una Supercoppa Italiana (stagione 2020/2021). Traguardi che vanno ad aggiungersi a quelli registrati con le casacche di Manchester City e Real Madrid e ai trofei – tra gli altri: due Champions League, due Premier League e una Laliga vinti in carriera.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Scritto da

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *