Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Italia Under 20 beffata, l’Inghilterra rimonta e vince 2-1

Allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone l’Italia Under 20 ha perso per 1-2 contro l’Inghilterra Under 20 nel terzo impegno in Elite League. Dopo la vittoria in casa della Repubblica Ceca, gli Azzurrini erano incappati in una sconfitta contro la Germania, e ora vedono scappare Germania e Inghilterra in classifica.

L’Italia del commissario tecnico Bernardo Corradi è scesa in campo con la seguente formazione: Torriani, Bakoune, Comuzzo, Chiarodia, Bartesaghi, Zeroli, Harder, Di Maggio, Anghelé, Pafundi, Ebone. I pari-età inglesi hanno risposto con: Simkin, Fisher, Casey, Phillips, Chrisene, Nelson, Gyabi, Esse, Collyer, Earthy, Lankhser.

La sfida di Udine inizia con l’Italia che tiene un buon ritmo e gestisce bene il pallone, creando anche diverse occasioni da gol. La rete del vantaggio, tuttavia, arriva nel miglior degli inglesi. Pafundi mette in mostra tutto il suo talento e serve Ebone che, di testa, supera Simkin per l’1-0.

Sembra andare tutto in direzione della formazione di Corradi, ma la ripresa vede gli inglesi cambiare marcia. Al 59′, infatti, Gyabi lascia partire un bel tiro, e Torriani viene beffato dalla conclusione dalla distanza. Punteggio di 1-1. Nel finale arriva anche la doccia gelata. Al 92′ lato destro azzurro scoperto, gli ospiti passano in vantaggio con Dean che tutto solo spedisce alle spalle di Torriani.

Quali saranno i prossimi impegni dell’Italia Under 20? Nella finestra di novembre si proseguirà con l’Elite League. Venerdì 15 novembre sarà in programma Polonia-Italia, quindi martedì 19 novembre sarà la volta di Italia-Romania. Passando al 2025, esattamente giovedì 20 marzo, si tornerà in azione con Turchia-Italia.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Scritto da

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *