La UEFA Champions League 2023/2024 sta per giungere oramai al termine e si attende solamente l’atto finale che si giocherà tra il Borussia Dortmund di Edin Terzic e il Real Madrid di Carlo Ancelotti. In attesa di capire chi riuscirà a succedere al Manchester City ancora campione in carica d’Europa, bisognerà attendere qualche giorno mentre conosciamo la maggior parte delle squadre che prenderà parte alla nuova Champions.
Sì perché dal prossimo dalla stagione 2024/25 avremo 36 club che parteciperanno alla fase campionato della Champions League (ex fase a gironi), dando a quattro squadre in più l’opportunità di giocare contro i più importanti club europei. Secondo il nuovo formato, le squadre giocheranno otto partite in questa nuova fase a girone unico.
E in Italia resta da capire se la Roma, attualmente sesta, riuscirà a prendere parte alla prossima Champions. Se l’Atalanta dovesse vincere l’Europa League e dovesse arrivare al quinto posto in campionato, aprirebbe le porte alla sesta classificata, ad oggi la Roma.
CHAMPIONS LEAGUE 2024/2025: LE SQUADRE QUALIFICATE
- Bologna
- Celtic
- Bayer Leverkusen
- Bayern Monaco
- Borussia Dortmund
- Feyenoord
- Girona
- Inter
- Lipsia
- Liverpool
- Manchester City
- Milan
- PSG
- PSV
- Real Madrid
- Sporting Lisbona
- Stoccarda
- più 16 da determinare
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
